“Un istante per sempre” di Federica Di Iesu

Buon pomeriggio 🙂

Nuova recensione per voi! Oggi non credo di poter essere molto presente sul profilo Instagram ma ci tenevo a pubblicare la recensione di questo bel libro : Un istante per sempre di Federica Di Iesu. Fino ad oggi ho letto e recensito tre libri di Federica e non mi hanno delusa 😉 ! Grazie  all’autrice per la fiducia <3

13009877_1113860581991664_443687953_oTitolo :Un instante per sempre
Autore: Federica Di Iesu
Pagine: 266  
Prezzo: 14,90 €

TRAMA

Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l’abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell’amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l’affascinate critico d’arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d’amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?

RECENSIONE

Ricordate “Caffè e trucioli di sole”? Libro bellissimo che ho recensito un paio di post fa! Oggi vi parlo del sequel, ovviamente chi non ha letto il primo libro corra a comprarlo prima di continuare a leggere 😉 .

Anna, Alessia,Carol e Irene sono tornate! Le quattro cugine pazzerelle che mi hanno rubato il cuore si ritrovano a casa di nonna Edda per un evento speciale. Ognuna di loro ha proseguito la sua vita in città e in modi differenti. Questa volta niente caccia al tesoro, infatti la nonna lascia solo una lettera alle nipoti, mi sarebbe piaciuto che si continuasse con la storia del “gioco” ma ho apprezzato che l’autrice  non si sia soffermata su questo in modo da non essere ripetitiva. Nuovi personaggi entrano nella vita delle nostre protagoniste, tutti ben descritti e con caratteri totalmente differenti, mi è piaciuta soprattutto Kali, una ragazza segnata da un passato terribile. Nuovi amori soprattutto per Anna e Irene. Irene finalmente si innamora  ma nonostante ciò  rimane la solita burlona, attaccatissima all’amicizia che ha con Giorgio. Anna in questo libro diventa decisamente più simpatica e riesce ad essere più sicura di se, tutto grazie a Manuel,un ragazzo a dir poco fantastico che però mi ha lasciato “in aria”, infatti  leggendo la parte finale del libro ho pensato “Hey Manuel aspetta!Parliamone!!!!” (solo chi ha già letto il libro mi può capire). Carol finalmente riesce a partecipare alla gara di cucina, ho apprezzato il suo personaggio solo negli ultimi capitoli, a volte è riuscita a starmi molto antipatica (non so spiegare il perchè, rischierei di spoilerare!). Infine c’è Alessia, (Mai Na Gioia per Alessia) in Caffè e Trucioli di Sole l’avevamo lasciata innamoratissima di Francesco, la loro storia continua ma succedono tante cose e rimangono separati quasi per tutto il libro.

Insomma le vite delle nostre protagoniste proseguono, ma nonostante questo sono sempre unite, amano tantissimo la loro nonna e conservano i valori che lei ha trasmesso loro.

Libro consigliatissimo! Scrittura semplice e scorrevole, si legge in poco tempo e riesce a emozionare. Federica Di Iesu non delude mai 😉 !

A Presto!!! 🙂

 

“Un istante per sempre” di Federica Di Iesuultima modifica: 2016-10-01T14:31:59+00:00da stefania.miduri
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento