Caffè e trucioli di sole di Federica Di Iesu

Buon pomeriggio, oggi recensisco il libro ricevuto dalla gentilissima Federica Di Iesu.Ho già letto “Carino ma non è il mio tipo” scritto dalla stessa autrice.

Caffè e trucioli di sole

di Federica Di Iesu

51xEpxCBYVL._SX355_BO1,204,203,200_TRAMA

Anna, Carol, Alessia e Irene sono quattro cugine molto legate che si troveranno a dover affrontare una serie di istruzioni lasciate da nonna Edda, da poco deceduta. Questa sorta di caccia al tesoro le condurrà verso intrecci ed equivoci che avranno un risvolto inaspettato: verrà svelato il segreto di Edda.

RECENSIONE

“Caffè e trucioli di sole” è stata una tra le letture che ho più amato quest’estate. Recensire questo libro per me non è affatto facile, il rapporto che ho con le mie nonne è unico e insostituibile,leggendo  mi sono mancati tantissimo i miei due nonni che purtroppo non ci sono più. La storia è molto originale, quattro cugine si ritrovano a casa della nonna Edda, scomparsa da poco ; sono una totalmente diversa dall’altra, l’unica cosa che le accomuna è l’amore per la nonna, un amore puro e sincero. Tornano nella casa di Nonna Edda, dove passavano le loro giornate fin da bambine a giocare insieme; grazie alla collaborazione di Rachele, una vecchia amica di Edda, le ragazze si trovano in una vera e propria caccia al tesoro, organizzata dalla nonna quando ancora era in vita. Un gioco divertente e intrigante che porta le quattro cugine a sentirsi vicini all’ormai defunta nonna. L’autrice ha avuto un’idea, a parer mio, geniale ed ha saputo organizzarla bene in modo da non essere troppo surreale o banale. Un libro che parla di unione, di famiglia e di amore autentico, leggerlo mi ha fatto pensare ai miei nonni,a quanto io tenga a loro, mi ha ricordato i vecchi tempi in cui io e le mie cugine stavamo sempre insieme, a volte un velo di malinconia si intrufolava nei miei pensieri, quanto avrei voluto che il rapporto con le mie cugine diventasse come quello delle protagoniste. Sicuramente una lettura piacevole a tratti spassosa, un libro che ti libera la mente che ti coinvolge totalmente.Ammiro l’introduzione di personaggi sempre nuovi e ricchi di qualità e sorprese, in quanto credo che dover sviluppare molte personalità tutte diverse tra loro in un solo libro sia molto difficile, invece l’autrice ci riesce benissimo senza mai trascurare  niente e nessuno. Libro consigliatissimo!

 Se la dolcissima autrice me lo permette vorrei dedicare questo libro,ai miei due nonni Giuseppe e Giovanni che sono volati in cielo  e che amo con tutta me stessa.

A presto con una nuova recensione, Stefania.

Caffè e trucioli di sole di Federica Di Iesuultima modifica: 2016-08-29T17:51:16+00:00da stefania.miduri
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento